• facebook-square
  • Twitter Square
  • google-plus-square

© 2015 by G.T. Dati srl - Via Charta 77 n°10 - 50018 Scandicci (FI) - Tel 055.73.10.841 055.73.10.862 - Fax 055.72.01.43 - email: info@gtdati.it - P.IVA 02093690481

Sviluppo Software

Grazie all’esperienza del nostro gruppo di lavoro siamo in grado di realizzare soluzioni software su misura per i nostri clienti.

Ci dedichiamo con passione allo sviluppo di software personalizzati e gestionali web based che supportino i nostri clienti nelle loro attività, consentendo di ottimizzarne i risultati. Grazie alle competenze nel campo dell’informatica e del marketing del nostro team partiamo dall’analisi delle realtà aziendali per individuare le tecnologie più adatte alle loro esigenze e sviluppare soluzioni informatiche su misura.

 

Analisi
La fase di analisi è la più delicata e importante dell'intero progetto, consiste in svariate sottoattività che comprendono lo studio del contesto in cui il software dovrà lavorare, le sue caratteristiche e le sue criticità, nonchè i costi e i tempi del progetto.
Prevediamo diversi incontri con il cliente e i nostri capo progetto, con lo scopo di prevedere insieme costi e tempistiche sostenibili e senza sorprese e avere entrambi chiari gli obiettivi, le necessità e le potenzialità del software .

 

Progettazione
La fase di progettazione consiste nel definire tutte le funzionalità del software, le sue caratteristiche e il database, come previsto nella fase di analisi.
Spesso in questa fase rilasciamo una versione dimostrativa del progetto da far visionare e approvare al cliente, per essere certi di avere centrato gli aspetti grafici e l'idea del progetto.

 

Sviluppo
In seguito all'approvazione da parte del cliente della fase precedente, entriamo nella fase di vera e propria scrittura del software utilizzando le tecnologie necessarie.
Anche in questa fase sono previsti alcuni incontri con il cliente, per coinvolgerlo nelle varie fasi di avanzamento del progetto.

 

Testing e rilascio
Prima del rilascio al cliente, il software viene testato da personale dedicato, sia nelle funzionalità che nelle performance e criticità.

Assistenza post sviluppo
Crescendo Services non lascia mai solo il cliente.
Prevediamo sempre formazione per il personale sull'utilizzo del software, un'assistenza base per eventuali bug, per supportare i dipendenti negli errori di utilizzo e per sviluppare nuove funzionalità che possono emergere con l'utilizzo.